Parigi-Nizza 2024, David Gaudu si scusa per la caduta: “Ho commesso un errore da pivello”

David Gaudu fuori dai giochi alla Parigi – Nizza 2024. Colpa di una banale, banalissima distrazione che lo ha visto cadere in un momento chiave della corsa, perdendo quei 30 secondi che non è stato più possibile recuperare nei confronti di un gruppo lanciato verso l’impegnativo finale. Arrivato al traguardo con sei minuti di ritardo dal vincitore Luke Plapp (Jayco-AlUla), il leader della Groupama – FDJ nel finale ha scelto di rialzarsi per essere più libero di muoversi nei prossimi giorni, ma ovviamente non manca il rammarico per come sono andate le cose. Ne approfitta anche per porgere le sue scuse ai corridori che sono rimasti coinvolti nella caduta per colpa sua.

“Ho commesso un grosso errore […] Mi scuso con i ragazzi che ho trascinato giù con me. Spero che non ci siano danni”, scrive sui social confermando che ormai inevitabilmente bisogna cambiare strategia per lasciare il segno sulla Corsa del Sole, che lo scorso anno chiuse in seconda posizione, battuto dal solo Tadej Pogacar, ma davanti a Jonas Vingegaard. “Domani cercherò di superare la tappa senza problemi e ora punterò a una tappa, aggiunge.

“Mi sono tolto la mantellina e, mentre stavo per lanciarla a un assistente sul ciglio della strada, si è impigliata nella leva del cambio – precisa –  È stato un grosso errore da parte mia. Sono finito a terra, un po’ stordito, perché un altro ciclista mi è finito addosso”. Al momento non sembrano esserci conseguenze e chiaramente l’obiettivo è passare una notte tranquillo, prima ancora che la prossima tappa

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio